venerdì 24 ottobre 2014

Benvenuta alla GALLINA CESARINA!

Come vi avevo anticipato quest'estate sono successe tante cosine interessanti nel mio laboratorio ( chiamarlo "laboratorio" fa molto COOL ... per 1/3 lo è! Poi c'è 1/3 di lavanderia e 1/3 di caos.... caos creativo!?! ) e una di queste à sicuramente l'arrivo della mia nuova amica LA GALLINA CESARINA che forse avete già notato nel post "aggiungi un posto a tavola"!

Una notte tempestosa, proprio come nei migliori romanzi,  non riuscivo a prendere sonno pensando come potevo soddisfare la mia voglia di creare qualcosa di nuovo. Inizio a rioganizzare alcune idee, progetti, immagini e colori che da tempo mi ronzavano in testa... e all'improvviso una visione nitida si materializza ( forse sto impazzendo in modo irreversibile): una gallina dalla forma stilizzata e dalle fantasie vivaci !!!

Così la mattina seguente mi metto subito a scarabocchiare quella buffa chioccia e ne creo un timbro con l'apposita gomma e armata di taglierino. 


Subito dopo decido di riportarla su stoffa, qualche cucitura, pezzi di feltro, uno spillo qua e uno la ed ecco un grembiule divertente, giocoso e colorato, insomma in pieno stile SCRAPPANDOFRALENUVOLE!


Presa da un'irrefrenabile follia creativa penso che sarebbero proprio carine quelle gallinelle come tovagliette per la colazione e via di nuovo a tagliare, puntare spilli e cucire !!!!

                   

                   


Mentre sono alle prese con queste nuove creazioni mi torna alla mente una canzoncina che la mia piccola Teresa in quei giorni canticchiava sempre... "La gallina Cesarina, appollaiata se ne sta... Cesarina sette vite ha....deo coccodeeeeeeoooo..." ed ecco svelato il segreto di questo buffo nome !!!

Soddisfatta ma non ancora del tutto mi chiedo perché non abbinare a questi grembiuli e alle tovagliette una breve favola che racconta di una mamma pennuta alle prese con situazioni quotidiane in cui le mamme si rivedono e che possono leggere ai loro bimbi? E sono nate anche LE AVVENTURE DELLA GALLINA CESARINA!

Cesarina me la sono immaginata come una mamma un pò pasticciona ma con inventiva, disordinata ma coccolona, sorridente e un pò brontolona. Un pò come me del resto e come tante mamme alle prese con i loro vivaci pulcini!

Questo sembra propio il caso di dire "Tutto ebbe inizio quellla notte..." non trovate?

Che ne dite, vi sentite un pò Cesarine anche voi?

Prossimamente vi mostrerò le "avventure dela Gallina Cesarina".... non perdetevele!