venerdì 29 agosto 2014

Idee tra i capelli....

Si sta concludendo questa strana estate fatta di poco sole, tanta pioggia e molto freddo. Con il finire della "bella stagione" (si fa per dire) terminano anche i vari mercatini ai quali ho partecipato e perciò ho un po' di tempo per dedicarmi al mio caro amico BLOG, ultimamente troppo trascurato, lo ammetto!

Negli ultimi mesi ci sono state tante novità, nuove idee, progetti e creazioni. Piano piano ve le mostrerò raccontandovi qualche resto scena... CURIOSI?

Oggi intanto vi vorrei mostrare le fasce elastiche per capelli che ai mercatini sono andate a ruba. 






Le ho realizzate in cotone e sempre con due fantasie diverse: una per la parte superiore e una per la parte elastica del retro. Poi, in base all'ispirazione e ai colori delle stoffe, ho aggiunto una decorazione in feltro o alcuni bottoni. 
I colori vivaci, le fantasie e gli abbinamenti in pieno stile SFLN (ScrappandoFraLeNuvole) sono stati apprezzati sia dalle mamme che dalle bimbe.... Il modello e l'elastico rendono questa fascia adatta sia per adulti che per bambine perciò molto versatili. 
Pensate solo a tutte quelle volte che le nostre bambine hanno voluto indossare un nostro indumento o le nostre scarpe ma che poi restavano deluse perché erano enormi per loro! Questa fascia, come per magia, starà ad entrambe!!!!

Queste che ho fotografato sono state le prime che ho fatto ma ce ne sono state tante altre negli ultimi due mesi che hanno ornato tante belle testoline vanitose.... Ci tengo anche a garantire la praticità di queste fasce: ho chiesto alle mamme, dopo qualche tempo che le avevano acquistate, se oltre a ritenerle carine le avessero apprezzate anche da un punto di vista pratico e mi hanno confermato che non scivolano sui capelli anche durante giochi più agitati delle loro piccole pesti....
Insomma che ne dite, Vi piacciono?