venerdì 29 novembre 2013

scrappandofralenuvole alle "Magie dell'Avvento" vi aspetta

A partire da questa domenica riparte l'evento Natalizio di Palazzuolo sul Senio. Quattro appuntamenti imperdibili dove ammirare caratteristici scorcidi in questo comune dell'alto mugello, dai tradizionali presepi ai più originali e unici per le vie del paese, un goloso stand gastronomico, e la giusta atmosfera.
E naturalemente non potevo mancare al mercatino! Perché? 
Primo perché adoro il natale in tutte le sue sfaccettature... secondo per mostrarvi tante idee per i vostri originali regali HANDMADE!!!!!!

NON MANCATEEEEEEEEE


mercatini palazzuolo

mercoledì 27 novembre 2013

MAXY MOLLETTE PUPAZZE

Altre anticipazioni dei MERCATINI DI NATALE a Palazzuolo sul Senio



Da un pò di tempo guardavo le mia maxy mollettone grezze, e non trovavo l'ispirazione giusta per decorarle.... poi mentre avevo in mano un paio di calzini rossi della mia bambina, che ormai non gli stanno più, ho pensato: " Ma questo è rosso Nataloso! Sarebbero proprio adatti per una trasformazione!" 
Poi il resto è venuto da se... un pò di acrilico bianco, ritagli di feltro e tessuti vari, i miei immancabili bottoni, un pennarellino indelebile, e ovviamente qualche calzettino dei miei bambini...  e la magia è avvenuta! MUTAZIONE ULTIMATA.

Dalle belle MAXY MOLLETE porta appunti, promemoria, bollette ecc..... ideali per i pensierini di Natale tra amici e colleghi!

Sotto vi ho messo qualche foto della mia nuova famiglia di MOLLETTE PUPAZZE.... Torno al lavoro per altre nuove e Natalose creazioni. 

A prestooooooo  OH OH OHOOOOO!













domenica 24 novembre 2013

RICICLO PUPAZZOSO


ECO - PUPAZZI DI NEVE


Manca solo un mese a Natale... incredibile ma vero!

Ecco un'anticipazione dei mercatini di Natale 2013 a Palazzuolo sul Senio, ai quali parteciperò per il secondo anno consecutivo. Vi aspetto con tante novità NATALOSE!

Ma torniamo ai nostri nuovi simpatici nevosi amici!!!! Eccoli, sono i miei ECO PUPAZZI DI NEVE creati riciclando vecchie calze e calzettoni (o usato anche i calzini del mio ometto Diego.... è cresciuto in fretta e io ne ho approfittato rubandogli i calzini). Per i dettagli ho applicato qualche ritaglio di feltro recuperato da scarti di altre creazioni, bottini di camicie ed questo è il risultato. 

Al suo interno ho inserito dei semi che gli danno il giusto peso e consistenza per un'ottima stabilità. Inoltre potrete fargli cambiare inclinazione della testa, renderli più cicciottelli, o più alti, o ancora modificare la rotondità del viso... magari gli darete la postura che interpreterà al meglio il vostro umore ad ogni giornata!

Continuo a ripetere che spesso le cose inutilizzate che troviamo nelle nostre case non sono oggetti inutili,  ma una grande risorsa e fonte di fantastici RICICLI CREATIVI.

ALLA PROSSIMA BOTTA CREATIVA!!!!!