venerdì 25 ottobre 2013

alm lovely find

A new life.... for e new World!


Quando dare una seconda possibilità è dare una nuova vita!

In una società dove tutto è usa e getta, lo spreco e il superfluo incombono e tante cose perdono di significato e valore, credo che sia importante sostenere ed ammirare chi vede in un comune materiale, un vecchio oggetto, avanzo, ritaglio  una nuova VITA!

 E in più lo fa con ingegno, stile ed eleganza uscendo dagli schemi!




Artisti, geni, creativi, artigiani.... chiamateli come meglio credete ....

 il risultato non cambia! LAVORI INTELLIGENTI CHE ISPIRANO!


Visitate i loro shop... tante idee e creazioni riciclose:
Collana 
Portamonete
Borsa 
Pesce

Questi e molti altri prodotti creativi li trovate sul portale del "fatto a mano" ALITTLEMARKET

giovedì 24 ottobre 2013

ABILMENTE 2013


FINALMENTE ..... ABILMENTE!


Dopo due anni di attesa sono riuscita ad andare a Vicenza alla fiera "ABILMENTE"! Un mondo unico dove si respira la creatività, l'ingegno, l'arte e tanta voglia di mettere una parte di se in quello che si crea.

Immaginavo che fosse un'area espositiva molto ampia e ricca di attività ma non credevo fosse così vasta! Immensa!

Tantissimi punti vendita per materiali per ogni tipo di hobby, attività e  passatempi provenienti da tutta Italia; materiali unici con offerte e prezzi validi; tessuti e accessori provenienti da Francia, Spagna,Inghilterra ecc. 

Insomma era impossibile uscire a mani vuote!
In ogni corsia, angolo, spazio c'era qualcosa di interessante e che mi faceva saltare alla mente subito tante idee da mettere in pratica..... Infatti ero armata di un ampio trolley....ma soprattutto di un fantastico marito che con pazienza estrema mi ha accompagnato e atteso durante le mie ispezioni da banco a banco e portato in giro i miei acquisti ! Povero!..... Non potevo chiedere di meglio e non potrò mai ringraziarlo abbastanza per la calma e sopportazione dimostrata.

Inoltre ho visto che era possibile segnarsi ad un'infinità di corsi e dimostrazioni, e ce n'erano veramente per tutti i gusti. Purtroppo non avevo molto tempo a disposizione, e per non massacrare ulteriormente Mirko (l'avevo già messo a dura prova) non ne ho frequentati; ma leggendo il programma degli eventi si poteva scegliere tra diverse attività e dai costi accessibili.

Mostre e installazioni artistiche che, anche chi non è appassionato del genere, restava a bocca aperta.

Le foto che voglio condividere con Voi non sono di una risoluzione eccellente purtroppo! Essendoci una fiume di gente ad ogni corsia non potevo sostare molto per trovare l'angolo e la luce migliore (sig sig:( ) ma non potevo comunque non aprire una piccola finestra su questo importante avvenimento per noi creativi e creative! Perciò spero che mi perdoniate questa pecca.




Gia all'ingresso ero elettrizzata come una bambina che andava in gita!


Questa foto non rende l'idea di quanta gente fosse presente nella giornata di Sabato

Nastri fantastici

Un'immensa istallazione artistica fatta di....

....spolette di filo!

tessuti e arte

Il Natale alle porte....


bianco Natal.....

Natale Country


Natale di blu vestito

Spunti di colore ... 

colore.... colore


Delicatezza


Spero di aver stimolato la vostra curiosità per questa importante fiera dove il "made in Italy" viene esaltato, sostenuto e pubblicizzato. Non è una cosa da sottovalutare di questi tempi anzi.... è un valore aggiunto!
Veniamo da un periodo dove tutto quello che veniva dall'estero era considerato migliore, o più economico, o più originale e innovativo. Io credo fortemente che quando compriamo qualcosa non dobbiamo solo pensare al prodotto fine a se stesso, ma apprezzare e pensare a chi c'è dietro e all'idea che ha portato al prodotto finito. Comprendere anche il legame "creazione-creatore" è fondamentale per apprezzare meglio il valore di ciò che acquistiamo. Forse un prodotto artigianale può avere qualche imperfezione, o piccolo difetto ma non è anche questo che li rende affascinanti?!


Detto questo non vedo l'ora di andare anche alla fiera di BOLOGNA AL "MODO CREATIVO" che si terrà a Novembre 15-16-17 dove troverete anche un'area dedicata a "A LITTLE MARKET" e ad alcuni dei migliori creatori che collaborano con questo portale.

Per i corsi e dimostrazioni non dimenticatevi di dare una sbirciatina anche all'area "ABC BLOG" dove incontrerete persone fantastiche che vi mostreranno tante belle idea da ideare passo passo con loro. Nella loro pagina web troverete anche tante idee e tutorial molto validi.


Per oggi è tutto...... e  a presto!